Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti commerciali di compravendita tra Orlare & Cucire Shop ed i propri Clienti, escludendo qualsiasi altra condizione se non concordata in forma scritta.
  • Orlare & Cucire Shop vende sia a privati che a possessori di partita IVA
  • Orlare & Cucire Shop consegna tramite corriere espresso o Posta prioritaria in tutta Italia

GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE
Le garanzie prestate dal cliente sono le seguenti:
  • Il Cliente garantisce che i propri dati forniti sono veritieri e permettono di individuare l’ identicità del Cliente stesso
  • I prezzi dei singoli articoli visibili sul sito si intendono IVA inclusa e non sono comprensivi delle spese di spedizione

SPEDIZIONI
I tempi di consegna sono 1/3 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Il costo dipende dalla classe assegnata al prodotto, costo che viene visualizzato già nella pagina del carrello.
Tipo Classe Costo
Ritiro in sede Classe BASE Gratuita
Spedizione tramite Corriere 0-3 Kg Classe STANDARD €. 6,90
Spedizione tramite Corriere 3-10 Kg Classe PLUS €. 9,90
In caso di qualsiasi problema di disponibilità di materiale o di consegna, la Orlare & Cucire Shop contatterà via mail o in alternativa telefonicamente il cliente.
Attenzione: al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
  1. Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel riepilogo ordine che viene inviato in automatico alla mail indicata al momento dell’ordine al cliente
  2. Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Si precisa che, eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, etc…) sulla prova di consegna del corriere. Si tenga conto che una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati invece entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste dalle presenti condizioni di vendita. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso il nostro magazzino

RICORSO PER MANCATA CONSEGNA
Ai sensi della normativa europea, la consegna dei beni ordinati online deve avvenire entro 30 giorni dall’ordine, salvo accordi diversi con il venditore. Se il prodotto pagato non è disponibile, Orlare & Cucire Shop è tenuta a comunicarlo al cliente e a rimborsarlo nel più breve tempo possibile, entro i 30 giorni dall’ordine effettuato.

INFORMAZIONI SULLA RESTITUZIONE
Ai sensi del D.L. 15 Gennaio 1992 n. 50, l’acquirente può avvalersi del diritto del recesso, dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevua di ritorno da inviare a Orlare & Cucire Shop di Marino Gennaro, Via Massimo Stanzione, 49 – 81030 Orta di Atella (CE) entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Si ricorda che, in caso di applicabilità del diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a restituire a sue spese ad Orlare & Cucire Shop la merce cosi come le è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza nessun danno, la Orlare & Cucire Shop provvederà al rimborso dell’importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il minor tempo possibile e massimo 30 trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta, tramite bonifico bancario o a sostituire l’articolo con altra merce a scelta dell’acquirente. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, cioè chi effettua un’ordine indicando la partita IVA per la fattura.

NOTA
Per qualsiasi dubbio o chiarimento la invitiamo a contattarci scrivendo all’indirizzo email info@orlarecucireshop.it o può utilizzare il nostro contact form alla pagina contatti.